Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / In Evidenza / Avviso Emergenza Corona Virus

Avviso Emergenza Corona Virus

Chiunque, a partire dal 25 febbraio dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, o sia transitato e abbia sostato nei territori:

  • Regione Lombardia

  • Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini; Pesaro e Urbino; Venezia, Padova, Treviso; Asti, Alessandria, Novara, Verbanio-Cusio-Ossola, Vercelli

HA L’OBBLIGO
di COMUNICARE tale circostanza al Comune, al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta con obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciariomantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali, di osservare il divieto di spostamento e di viaggi, di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza.

ATTENZIONE 
Lo stesso obbligo ricade su coloro che dal 13 Marzo 2020 facciano rientro nel territorio regionale da altre regioni o dall'estero. Obbligo di comunicazione e di isolamento per 14 giorni dall'arrivo. Nel caso in cui l'appartamento ove risiederanno non goda di stanza isolata con bagno annesso ad esclusivo utilizzo, i familiari conviventi dovranno sottostare, con le medesime modalità, all'obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario.

Compila il modulo qui: Comunica al Comune di Mazara del Vallo

 

Ricorda che è necessario anche comunicare:

 

Modulo autocertificazione per gli spostamenti: scarica da qui

 

NUMERO DI TELEFONO INFORMAZIONI CORONAVIRUS

Il Comune di Mazara del Vallo ha predisposto il numero 333 619 2060 (il numero è raggiungibile anche attraverso le app Whatsapp e Telegram)  per assicurare ogni assistenza utile alla cittadinanza nell'ambito dell'emergenza Coronavirus. Nello specifico vengono fornite informazioni e assistenza sulle misure adottate sul territorio nazionale, in Sicilia e nel nostro Comune.

333 619 2060   

servizio attivo dalle 9 alle 13 

CENTRO OPERATIVO COMUNALE - PROTEZIONE CIVILE

0923 671 788

servizio attivo dalle 8 alle 20

 

 

Per ulteriori informazioni clicca qui

Per chiedere Aiuto

Centro d'Ascolto

Pronto Farmaco

Domande e Risposte FASE 2

Raccolta fondi

Servizi di Assistenza

Servizio a domicilio