Avviso Emergenza Corona Virus
Chiunque, a partire dal 25 febbraio dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, o sia transitato e abbia sostato nei territori:
-
Regione Lombardia
-
Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini; Pesaro e Urbino; Venezia, Padova, Treviso; Asti, Alessandria, Novara, Verbanio-Cusio-Ossola, Vercelli
HA L’OBBLIGO
di COMUNICARE tale circostanza al Comune, al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta con obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali, di osservare il divieto di spostamento e di viaggi, di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza.
ATTENZIONE
Lo stesso obbligo ricade su coloro che dal 13 Marzo 2020 facciano rientro nel territorio regionale da altre regioni o dall'estero. Obbligo di comunicazione e di isolamento per 14 giorni dall'arrivo. Nel caso in cui l'appartamento ove risiederanno non goda di stanza isolata con bagno annesso ad esclusivo utilizzo, i familiari conviventi dovranno sottostare, con le medesime modalità, all'obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario.
Compila il modulo qui: Comunica al Comune di Mazara del Vallo
Ricorda che è necessario anche comunicare:
- al tuo medico di medicina generale ovvero al pediatra di propria scelta
- online al Dipartimento di prevenzione
Modulo autocertificazione per gli spostamenti: scarica da qui
NUMERO DI TELEFONO INFORMAZIONI CORONAVIRUS
Il Comune di Mazara del Vallo ha predisposto il numero 333 619 2060 (il numero è raggiungibile anche attraverso le app Whatsapp e Telegram) per assicurare ogni assistenza utile alla cittadinanza nell'ambito dell'emergenza Coronavirus. Nello specifico vengono fornite informazioni e assistenza sulle misure adottate sul territorio nazionale, in Sicilia e nel nostro Comune.
333 619 2060
servizio attivo dalle 9 alle 13
CENTRO OPERATIVO COMUNALE - PROTEZIONE CIVILE
0923 671 788
servizio attivo dalle 8 alle 20
Per ulteriori informazioni clicca qui