Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / RIMOZIONE RELITTI ALL’INTERNO DEL FIUME MAZZARO

RIMOZIONE RELITTI ALL’INTERNO DEL FIUME MAZZARO

Pubblicato Bando di Gara del Dipartimento della Protezione Civile

"La bonifica del porto canale di Mazara del Vallo è un punto prioritario della nostra azione amministrativa, con l’obiettivo di garantire la piena fruizione del fiume Mazzaro, liberandolo dai materiali che giacciono sui fondali e mitigando il rischio idrogeologico con l’eliminazione delle criticità che danno origine al fenomeno del marrobbio. La rimozione dei relitti che giacciono all’interno del corso del Fiume è un passo avanti importante verso la realizzazione del nostro ambizioso progetto di restituire alla Città il ‘Fiume’ pienamente vivibile e per la creazione al suo interno del porto da nautica sportiva".

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, dando notizia che il Dipartimento di Protezione Civile ha indetto il bando di gara per la rimozione di due relitti in ferro che giacciono lungo il corso del Fiume Mazzaro.

"Esprimo vivo compiacimento per il lavoro svolto dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, frutto di una intesa sinergica tra lo stesso Dipartimeno, il Comune e gli altri Enti interessati. Con l’indizione della gara d’appalto – continua il Primo cittadino – si dà corso ad una serie di interventi che ci consentiranno di riportare il fiume Mazzaro agli antichi splendori. La rimozione dei relitti, unitamente agli imminenti lavori per il rifacimento delle banchine di LungoMazzaro Ducezio e LungoMazzaro Pammilio e l’escavazione d’urgenza di un tratto del letto del Fiume, sono solo i primi interventi che interesseranno il Fiume".

 

Mazara del Vallo 22 Settembre 2011