Progetto Home Care Premium
► Il progetto
Il Comune di Mazara del Vallo, in qualità di capofila dell'ambito del Distretto socio- sanitario D53, che comprende i Comuni di Vita, Salemi e Gibellina, ha aderito al progetto Home Care Premium 2014. Il progetto, promosso dall'INPS-Gestione dipendenti pubblici, ha lo scopo di attivare prestazioni di natura economica e/o servizi/prestazioni domiciliari ed extradomiciliari volti a favorire la permanenza della persona non autosufficiente nel proprio domicilio.
► A chi è rivolto- beneficiari
Il progetto è rivolto ai dipendenti pubblici e ai pensionati pubblici iscritti all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap), ai loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado (genitori, figli o equiparati), non autosufficienti, residenti in uno dei Comuni del Distretto socio- sanitario D53.
► Tipologie di prestazioni socio-sanitarie
Le prestazione socio-assistenziali previste dal progetto sono:
Prestazione prevalente: è un contributo economico mensile che l'INPS può riconoscere ai soggetti beneficiari, assistiti a domicilio da familiari o assistenti familiari (badanti).
Prestazioni integrative/complementari: sono servizi socio-assistenziali domiciliari ed extra domiciliari erogati tramite il Comune di residenza per favorire la permanenza delle persone non autosufficienti presso il loro domicilio.
E' prevista l’attivazione di uno sportello sociale, e l’avvio del Servizio Counseling psicologico, formazione ed assistenza."Realizzato con i finanziamenti dell'INPS per Home Care Premium 2014"
Contatti
Tel. 0923-360174
Mail: lavalleverdehcp@gmail.com
Sito Internet: http://homecaremazara.jimdo.com